verdure miste che potete anche cambiare in base ai vostri gusti :
Preparazione
Pulite e lavate tutte le verdure e tagliatele a pezzi. Non è importante tagliarle bene perchè tanto poi passiamo tutto con il minipimer. Mettete a bollire in acqua finchè tutte le verdure saranno cotte e morbide.
Durante la cottura aggiustate di sale e se volete aggiungete anche un dado per dare un pò di sapore in più. All'ultimo aggiungete i fagioli e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
Tenete presente che per un buon passato di verdure gran parte dell'acqua deve evaporare per rendere il nostro piatto bello denso, regolatevi voi in base a quante verdure usate.
Dopo averle messe in pentola le ho coperte d'acqua fino a coprirle e ho lasciato cuocere il tutto per un paio d'ore, a fuoco basso e mescolando spesso. Durante l'ultima mezz'ora di cottura del minestrone fate bollire a parte in acqua salata l'orzo perlato per 25 minuti e scolatelo al termine della cottura.
Passate poi con il minipimer le verdure fino a rendere il tutto in una crema e impiattate, al centro mettete 2 cucchiai di orzo e un filo d'olio. Se vi piace aggiungete anche del formaggio grattuggiato o una spolverata di pepe nero macinato o anche del formaggino da sciogliere.