Petitchef

Pasta risottata agli asparagi selvatici

Portata principale
2 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettere la pancetta in un tegame e farla rosolare con la cipolla, affettata finemente, senza l'aggiunta di olio, aggiungere gli asparagi, precedentemente tagliati a rondelle. Sfumare con il vino bianco e fare evaporare completamente.
  • Aggiungere la pasta e tostarla per 1 minuto, a questo punto bagnare con un mestolo di acqua bollente, salata o brodo e continuare la cottura, aggiungendo un mestolo di acqua alla volta, quando quella precedente è stata assorbita.
  • A fine cottura, a fuoco spento, mantecare con abbondante parmigiano, tener coperto per un minuto e servire.


Domande:




Commenti dei membri:

17/04/2013

Votre commentaire: 2 3

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota