Petitchef

Pasta speciale pomodoro,zucchine e zafferano

Servire spolverata di parmigiano reggiano.

Portata principale
4 porzioni
20 min
12 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere a bollire l'acqua per la pasta, mi raccomando deve essere abbondante. Nel frattempo prendere i pomodorini tagliarli a striscette o a spicchi piccoli e metterli in una padella con due cucchiai di olio extravergine, aggiungere le zucchine tagliate a striscioline sottili ( prima le tagliate a fette e poi fate le striscioline) e far cuocere per 10-12 minuti.
  • A piacimento aggiungere un bicchiere di vino bianco, oppure usare un bicchiere di acqua tiepida per far cuocere meglio le zucchine e lasciare i pomodori belli morbidi. Aggiustare di sale.
  • Togliere la padella dal fuoco ed aggiungere la bustina di zafferano al sugo. Salare l'acqua della pasta, riportarla ad ebollizione e far cuocere le trofiette. Scolarle lasciando da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura, e buttarle nella padella con il sugo.
  • Aggiungere un po di acqua di cottura e mescolare. Aggiungere un cucchiaio di olio di oliva e mescolare.
  • A questo punto accendete il fuoco a fiamma viva e spadellate la pasta per 3-4 minuti fino a che la pasta abbia assorbito l'acqua e sia intrisa del sugo e ben gialla.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota