Petitchef

Pennette sfilacci e rucola

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavare la rucola, asciugarla e tritarla finemente. Tritare anche gli sfilacci di cavallo. Mettere a cuocere la pasta. Quando è circa a metà cottura preparare la salsa.
  • In una padella far sciogliere a fuoco medio la ricotta e la panna, quando ben stemperati unire gli sfilacci e la rucola, tendendone solo un po’ da parte per la guarnizione.
  • Salare la salsa agli sfilacci e lasciare sul fuoco solo 2/3 minuti e se dovesse asciugare troppo usare un po’ di acqua di cottura della pasta.
  • Scolare la pasta, versarla nella padella con la salsa e mescolare bene, facendola saltare 1 minuto. Impiattare e guarnire con la rucola tritata rimasta.


Foto

Pennette sfilacci e rucola
Pennette sfilacci e rucola - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota