Coprire la scodella con pellicola trasparente e porre in frigo per una notte ricordandosi di mescolare un paio di volte.
Passato il tempo indicato per la marinatura recuperare dalla marinata i pezzetti di cervo, asciugarli con cura e metterli a rosolare in un tegame in cui in olio e burro ,si sono messe a soffriggere cipolla e aglio nuovi e ancora qualche bacca di ginepro pestata con il batticarne ma da recuperare ed eliminare a fine cottura.
Far rosolare per bene e portare a fine cottura bagnando, quando necessario, con lo stesso vino usato per la marinata a temperatura ambiente.
Ora si può scegliere se servire la polenta preparata come di consueto con lo spezzatino in bianco oppure, per un gusto più ricco, con lo spezzatino fatto cuocere con della salsa di pomodoro.
Se si sceglie la seconda opzione quando la carne è ben rosolata aggiungere abbondante salsa di pomodoro, unire un cucchiaio di concentrato di pomodoro e un pizzico di zucchero per correggere l'acidità della salsa, e portare a fine cottura ci vorranno almeno 1 ora e 1/2 ora.
Commenti dei membri:
Manca lo spiego della marinatura