Versare in un largo tegame che contenga il pesce , olio e unire un trito di prezzemolo aglio e peperoncino. Far rosolare senza che l'aglio colorisca .
Bagnare con 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciar evaporare un po'. Unire ora i pomodori spezzettati , le olive e l'aneto. In mancanza di aneto si può sostituire con la barbetta più tenera del finocchio.
Lasciar cuocere il pomodoro a fuoco molto dolce per 10 minuti. Non deve soffriggere ma la salsina deve rimanere morbida.
A questo punto poggiare nel sughetto il pesce e unire il restante vino e mezzo bicchiere d'acqua. Aggiustare di sale e spolverare il tutto con la farina.
Il pesce freschissimo, una volta messo nel sugo ha alzato le pinne. Coperchiare e a fuoco dolce cuocere per 15 minuti. Rigirare delicatamente il pesce.
Cuocere con coperchio per 15 minuti anche questo lato del pesce. Agitare di tanto in tanto per non far attaccare il pesce sul fondo della padella.
A questo punto, se necessario scoperchiare e far restringere il sughetto. Impiattare e gustare questo pesce dalla carne bianca.
Commenti dei membri:
Si può provare...
È eccellente, facilissimo da fare ed ottimo al gusto.
Complimenti per la ricetta.