Per la pasta: versate nella coppa del mixer 500 gr di farina manitoba (se volete la pizza un pò più alta come la mia, sennò la 0 andrà benissimo), 250 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaio di sale, 1 cucchiaio di malto d'orzo e una bustina di lievito liquido. Impastate per bene finchè formerà una palla e lasciate a riposare in una ciotola di vetro coperta per un paio d'ore.
Per la farcitura: prendere 2 mazzi di broccoli belli grossi e tagliateli a cimette. Metteteli nella vaporiera e lasciateli cuocere 20-30 minuti a seconda che li preferiate più croccanti o più morbidi. Intanto in una grossa padella versate un filo d'olio e uno spicchio d'aglio. Fate insaporire bene l'olio a fuoco moderato, poi sgranatevi una grossa salsiccia e cuocetela per bene. Aggiungete i broccoli e fate andare finchè tutta l'acqua di cottura si sarà asciugata. Regolate di sale e pepe secondo il vostro gusto.
Composizione: stendete la pasta della pizza all'altezza desiderata. Io l'ho divisa in due e ne ho ricavato delle pizze abbastanza alte e soffici. Distribuitevi la farcitura in modo da lasciate un dito di bordo e spennellatelo con un filino d'olio evo. Cuocete a 200° per 15-20 minuti a seconda del vostro forno e dell'altezza della pizza.