In un recipiente mescolate l'acqua, il lievito e lo zucchero. Lasciate riposare qualche minuto finché non si sarà formata una schiuma in superficie ( vorrà dire che il lievito sta iniziando ad agire ).
In un contenitore capiente mettete la farina mischiata col sale.Disponetela a fontana e al centro mettete l'acqua con il lievito e l'olio.
Impastate partendo dal centro e incorporando la farina a poco a poco. Alla fine dovrete ottenere un impasto omogeneo. Coprite e lasciate lievitare un paio d'ore fino al raddoppiamento del volume. Poi stendete la pasta aiutandovi con un mattarello in una forma rettangolare il più sottile possibile e trasferitela in una teglia unta con dell'olio. Fate lievitare per almeno mezz'ora.
Aggiungete sulla superficie un poco d'olio e del sale.
Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 15/20 minuti ( io sul mio forno uso il tasto cottura pizza, quindi voi verificate la cottura sempre in base al vostro forno ). Un volta cotta, spalmate la maionese sulla superficie della pizza aiutandovi con un coltello. Aggiungete la rucola lavata e asciugata e i gamberetti. Terminate con un giro d'olio e una spolverata di sale.