Mescolare lievito e zucchero + 2 cucchiai di acqua calda far riposare 10' , fin quando si forma una leggera schiuma. Versare la farina e i fiocchi di patate nella ciotola del Ken, aggiungere la miscela di lievito , l'olio, l'acqua e lavorare l'impasto a velocità 1, frusta K, aggiungere poi il sale. Continuare finchè non si stacca dalle pareti, e lavorare per altri 2 minuti. Lasciare lievitare coperto con pellicola unta, per 30/60 minuti. (Naturalmente si può preparare la pasta anche con un comune Robot da cucina, oppure utilizzando le fruste ad elica dello sbattitore.)
Pulire bene le scarole, e lessarle in poca acqua, tenendo il coperchio sulla pentola. In una padella soffriggere l'aglio, far insaporire con i capperi per qualche minuto, aggiungere le scarole ben scolate, le olive nere di Gaeta, sale, pepe e i pinoli.. Lasciare cuocere ed insaporire per 10/15 minuti.
Stendere l'impasto in un rettangolo e farcirlo col ripieno ed i dadini di Provolone
Poi arrotolare fino a formare una ciambella, mettere sulla placca del forno coperta di carta forno, spennellare di acqua e olio emulsionati, coprire con la pellicola unta e far lievitare per 40 minuti circa. Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti.