Petitchef

Pizzoccheri di montagna

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pelate e tagliate a piccoli pezzetti le patate e mettetele in una pentola con dell'acqua fredda, quando si sarà alzato il bollore regolate di sale e unite i pizzoccheri lasciandoli cuocere insieme alle patate per circa 15 minuti.
  • Nel frattempo affettate finemente il porro, schiacciate l'aglio e fateli appassire in un filo d'olio aggiungendo se necessario un mestolo di acqua calda o di brodo.
  • Aggiungete i cubetti di speck, le noci tritate grossolanamente e i funghi precedentemente ammollati e tagliati a piccoli pezzetti ed eliminate l'aglio.
  • Lasciate saltare in padella per 5 minuti e sfumate con il vino; non aggiungete sale perché già lo speck risulta abbastanza sapido in cottura.
  • Scolate i pizzoccheri e le patate e versateli in padella facendoli bene insaporire e lasciando che le patate diano cremosità.
  • Mantecate con un pezzetto di burro e una manciata di parmigiano grattugiato e servite cospargendo di prezzemolo fresco tritato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota