Plumcake salato, la ricetta facile ed economica con il tonno in scatola
Plumcake salato, la ricetta facile ed economica con il tonno in scatola
La ricetta ideale per una cena rapida e gustosa.
Provate subito il nostro plumcake salato al tonno, il procedimento per realizzarlo a casa è semplicissimo. Una volta pronto non vi resta che accompagnarlo con una fresca insalata. Buona preparazione!
Preriscaldare il forno a 180°. Sbattete le uova, poi aggiungete la farina ed il lievito e mescolate per bene. Adesso incorporate il latte e successivamente l'olio d'oliva.
Sgocciolate il tonno e sminuzzatelo con i rebbi di una forchetta. Quindi aggiungetelo alla preparazione precedente insieme all'emmental grattugiato. Condite a piacere.
Versate la preparazione in uno stampo da plumcake preventivamente imburrato, poi cuocete in forno per 40 minuti a 180°C.
Adoro tutti i tuoi plumcake e ti ringrazio, ma ho un problema per quelli salati: un commensale intollerante ai formaggi. Come posso escludere o sostituire l'emmentaler? Grazie ancora
Rispondere Petitchef:
L'emmental di base è un formaggio con una ridotta quantità di lattosio. Tuttavia è possibile preparare questo plumcake salato anche con del latte vegetale (se non si utilizza l'emmental consigliamo di aumentare la dose a 220 ml di latte di soia o di avena)
Ciao, al posto del tonno potresti utilizzare le zucchine. Facci sapere se ti è piaciuto!