Il pollo si può mangiare in tantissimi modi, ma la maggior parte delle volte finiamo col cucinarlo quasi sempre al forno con le patate, oppure alla griglia ,certo molto meno calorico, di quello che vi suggerendo oggi.
Inizio col dirvi di preparare anche un bel po' di pane, perchè è d'obbligo la scarpetta in quanto infarinando il pollo all'inizio si formerà una bella cremina in cottura.
Per un bel pranzo o una cena in famiglia questo pollo è l'ideale, vi chiederanno il bis, quindi fatene sempre un pochino di più.
Buon Appetito!!!
Iniziare a infarinare i pezzi di pollo, eliminare la farina in eccesso.
In una padella mettere un bel giro d'olio con lo spicchio d'aglio in camicia, appena inizia a rosolare, mettere il pollo e far dorare in entrambe i lati, in modo da far sigillare la carne. Sfumare con il vino bianco e lasciar evaporare.
Aggiungere i filetti di acciughe, i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà, i capperi, le olive denocciolate, l'origano, il rosmarino e regolare di sale e pepe.
Cuocere con il coperchio socchiuso a fiamma moderata per circa 30 minuti aggiungendo un po' d'acqua.
Mescolare di tanto in tanto per far insaporire il pollo.
Quando il pollo sarà quasi cotto, eliminare lo spicchio d'aglio e cuocere per qualche altro minuto senza coperchio fino a quando avrete ottenuto un bel sughetto cremoso.