Oggi ho aperto il frigorifero e mi sono trovato davanti un pollo,poi aprendo la dispensa ho visto un vasetto di cetriolini,di olive denocciolate e delle cipolline e allora mi sono detto faccio il pollo con la gelatina,detto fatto.
Tagliare a pezzi il pollo,tagliare a fette sottili i cetriolini,a metà le olive e le cipolline.
Una volta che il brodo è pronto aggiungere il pollo continuare la cottura per 30 minuti( se il pollo è di taglia piccola).
Nel frattempo preparare la gelatina seguendo le indicazioni riportate sulla confezione,terminata la cottura farla raffreddare leggermente.
Una volta cotte le uova e raffreddate tagliarle a fette.
In una ciotola che possa contenere tutti i prodotti mettere sul fondo alcune fette di uova e un po' dei sottaceti,aggiungere il pollo e versare la gelatina. Aggiungere le fette di uova rimanenti e i sottaceti. Mettere la ciotola in frigorifero a raffreddare.
Solitamente è consigliabile preparare il tutto il giorno prima. Io ho usato quello che avevo ma si può benissimo aggiungere dei peperoni sotto aceto,dei capperi sotto aceto,delle carote tagliate a julienne molto fini e del sedano anch'esso tagliato a julienne . E per una nota in più fare dei contorni con della maionese.
Commenti dei membri:
Però non so' se devo aggiungere un po'di aceto nell' acqua di cottura