Far bollire circa 250g acqua, unire le bucce del o degli agrumi e sbollentarle qualche minuto. Filtrare e tenere il liquido in caldo.
Privare il pane della crosta, spezzettarlo in una ciotola capiente e bagnarlo con il liquido caldo agli agrumi. Lasciare assorbire bene, fino a che il pane sarà morbido e si disferà bene. Eventualemente unire altro liquido caldo.
Ora unire i fegatini e il cuore tritato, il verde dei cipollotti tritato, il parmigiano; condire con sale, pepe, un poco di noce moscata e di cannella. Mescolare bene e legare con un uovo.
Lasciar riposare. Pulire il pollo, salare e pepare l'interno.
Riempirlo con la farcia preparata, chiudere bene l'apertura del pollo con degli stecchini di legno e mettere in forno caldo a 250° per 5-7 minuti, poi bagnare con il tè abbassare la temperatura e continuare la cottura a 190-200°, bagnando quando necessario, fino a che il pollo sarà dorato e ben cotto.
Con la farcia rimanente preparate dei tortini di pane, semplicemente riempiendone dei pirottini monoporzione in alluminio, ben unti e spolverati di pangrattato, e infornati per circa 15 minuti.
Commenti dei membri:
Buonissima