Petitchef

PUNTINE DI MAIALE E SALAMINI CON VERZA STUFATA

Portata principale
5 porzioni
30 min
1 ora
facile

Ingredienti

5

per la verza :

per la carne :

Preparazione

  • Sfogliate la verza, lavate bene le foglie e fatele sbollentare per un paio di minuti in poca acqua a bollore, scolatele e tenetele da parte.
  • In una pentola piuttosto larga, fate rosolare leggermente il trito di cipolla, carota e sedano con qualche cucchiaio di olio.
  • Unite una tazza di brodo in cui avrete sciolto il concentrato di pomodoro e lasciate cuocere con coperchio per circa 10 minuti.
  • A questo punto unite le foglie di verza tagliate grossolanamente. Salate e pepate e fate stufare per circa 30 minuti. Una volta pronta la verza, preparate la carne.
  • In un largo tegame, mettete un cucchiaio di olio, il mazzetto di odori e lo spicchio d'aglio e fate rosolare le puntine e le salsiccette a fuoco vivace in modo che si sgrassino bene.
  • Quando saranno ben colorite, unite il vino bianco e continuate la cottura per circa 15 minuti, fino a che il vino sarà evaporato.
  • Aggiungete ora una tazza di brodo, incoperchiate e portate a cottura la carne a fuoco basso per circa un'ora e mezza girandola spesso.Impiattate con le verze stufate e servite ben caldo.


Foto

PUNTINE DI MAIALE E SALAMINI CON VERZA STUFATA
PUNTINE DI MAIALE E SALAMINI CON VERZA STUFATA - foto 2
PUNTINE DI MAIALE E SALAMINI CON VERZA STUFATA - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota