Petitchef

RANA PESCATRICE IN MARINATA DI CUMINO, NIGELLA E PEPE NERO

Portata principale
4 porzioni
4 ore
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Versare in una padellina 2 cucchiai di olio e unirvi i semi di cumino e il pepe nero. Porre su fuoco dolce e far cuocere finché i semi cominciano a scoppiettare e a emanare profumo. Unire la nigella e il sale e contare fino a 15. Versare il composto in una ciotola, aggiungere la menta essiccata e mescolare. Far raffreddare e aggiungere lo yogurt.
    Mettere le code di pescatrice nella ciotola e massaggiarvi bene la marinata, facendola penetrare. Coprire con pellicola trasparente e porre in frigorifero a marinare per 4-6 ore.

    Preriscaldare il forno a 200 °C e scaldarvi una pirofila di ceramica.
    Togliere il pesce dalla ciotola e pulirlo bene per eliminare la marinata in eccesso. Versare nella pirofila un cucchiaio di olio e disporvi il pesce. Farlo cuocere per 15-18 minuti o finché sarà ben cotto (nel mio forno ci sono voluti 40 minuti buoni).
    Per saggiare la cottura separare con un coltellino affilato la carne dall'osso nel punto più alto: dovrebbe staccarsi facilmente.
    Al momento di servire, staccare le foglie di menta dagli steli e distribuirle sul pesce, condire con un filo d'olio e portare immediatamente in tavola.

    (Da "Il grande libro dei cuochi" a cura di Gualtiero Marchesi)


Foto

RANA PESCATRICE IN MARINATA DI CUMINO, NIGELLA E PEPE NERO
RANA PESCATRICE IN MARINATA DI CUMINO, NIGELLA E PEPE NERO - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

patuscha
patuscha, 21/10/2014

Deliciosisima!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pepe: molto più di un semplice condimento. Scopri le varietà che faranno la differenza nei tuoi piatti. Pepe: molto più di un semplice condimento. Scopri le varietà che faranno la differenza nei tuoi piatti. 5 sorprendenti benefici del cumino che probabilmente non conoscevate! 5 sorprendenti benefici del cumino che probabilmente non conoscevate! Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota