Petitchef

Ravioli al sapore di pesce

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Per la pasta:

Per il ripieno:

Preparazione

  • Preparare la pasta dei ravioli nel modo tradizionale: fare la fontana con la farina e, nel buco, inserire le uova e un pizzico di sale.
  • Sbattere le uova con la forchetta, prelevando un po alla volta la farina, dopodiché impastare a mano fino a formare una palla abbastanza elastica. Lasciare riposare la pasta una mezzoretta, coperta.
  • Nel frattempo preparare il ripieno. Far appassire le biete in una padella con la loro acqua di lavaggio. In un altra padella far cuocere i filetti di gallinella, poi eliminare le lische e tagliare il pesce a pezzetti piccoli.
  • Intanto, eliminare la crosta dalle fette di pancarré, tagliarlo a pezzetti e lasciarlo in ammollo con un po di latte. In una ciotola raggruppare le biete ben strizzate e tagliuzzate, il pesce, il pane strizzato, un uovo intero, sale e pepe e mescolare bene.
  • A questo punto stendere la pasta con la macchinetta e ricavarne delle strisce. Disporre del ripieno a mucchietti distanziati e sovrapporre una striscia di pasta. Con l'aiuto di un tagliapasta, confezionare i ravioli.
  • Per il condimento, secondo me ci sta bene del semplice burro fuso, che completato con una spolverata di nocciole in granelli e qualche goccia di glassa di aceto balsamico.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef 7 pesci da comprare a novembre per preparare ricette sane e gustose 7 pesci da comprare a novembre per preparare ricette sane e gustose

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota