Petitchef

Reginette con polpettine e mozzarella

Facilitate la vita optando per ricette facile come questo reginette stronzo polpettine e mozzarella! È facile da seguire ma il risultato non li deluderà.

Portata principale
4 porzioni
20 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritate la cipolla e soffriggetela con un filo d’olio, unite la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e cuocete per 20 minuti.
  • Spezzettate il pane e fatelo ammorbidire nel latte, poi schiacciatelo con la forchetta e incorporate la carne.
  • Unite l’uovo e un cucchiaio di aglio e prezzemolo tritati.
  • Amalgamate il composto e confezionate tante polpettine; infarinatele e fatele friggere.
  • Nel frattempo lessate le reginette in una pentola con abbondante acqua salata, scolatele e trasferitela in una terrina, condite con il sugo, unite le polpettine, qualche foglia di basilico spezzettatela, la mozzarella tagliata a dadini, cospargete con il grana, mescolate bene e servite subito.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! Ricette con la mozzarella Ricette con la mozzarella

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota