Mettere a bagno il riso in acqua normale per 20 minuti.Fare un impasto fine con i peperoncini, garam masala, zenzero, aglio, anacardi e cocco.
In una padella scalda 45 ml di burro o ghee e aggiungere metà della cipolla e friggere finchè non è dorata.Aggiungere l’impasto alla cipolla e mescolare per circa 5 minuti.
Aggiungere i gamberetti e un pò di sale. Mescolare bene così che i gamberetti siano ben mescolati e cuocuere a fuoco basso per 5 minuti. Togliare dal fuoco e mettere da parte.
In una pentola a parte scalda 30 ml di burro o ghee e friggere le foglie di alloro e aggiungere la cipolla rimanente, friggere finchè la cipolla non è dorata.
Aggiungere il riso e friggere per circa 10 minuti. Aggiungere piselli, sale e 450 ml di acqua.Coprire la pentola con il coperchio e fare cuocere per 15 minuti o finchè il riso è quasi cotto, a fuoco basso.Riscaldare il forno a 150°C.
In una ciotola, mescolare insieme i gamberetti e il riso.Coprire la ciotola con un foglio di alluminio. Mettere nel forno per circa 10 ad 15 minuti.
Quando è pronto, aggiungere il succo di limone e guarniscire con anacardi frittere e uvetta.