Petitchef

RISOTTO AGLI ASPARAGI

risotto con punte di asparagi

Portata principale
4 porzioni
20 min
18 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite gli asparagi eliminando la parte finale del gambo. Tagliate le punte (5/6 cm) e tenetele da parte.

    Scaldate l 1,5 di acqua, aggiungete la carota, la cipolla, e i gambi degli asparagi tagliati a pezzetti. Fate cuocere per circa venti minuti e poi passate tutto al passaverdura, riscaldate il brodo e salatelo.
  • Tostate il riso con due cucchiai di olio per ca. due minuti. Aggiungete il brodo un po’ alla volta. A metà cottura circa, mettete le punte di asparagi che avete tenuto da parte e finite di cuocerlo. Spegnete il fuoco, condite con un po’ di burro e il parmigiano (a piacere), e aspettate un minuto. Impiattate e servitelo con altro parmigiano. Ciao.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli)

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota