Petitchef

Risotto al porro

Portata principale
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2
Costo stimato: 6.04 (3.02€/Porzioni)

Preparazione

  • Tagliate a pezzettini le fettine sottilissime di lardo. Pulite e lavate il porro. Tagliate a metà poi a rondelline finissime.
  • In una casseruola, a fondo spesso, versate poco olio extravergine di oliva, il burro e il lardo e soffriggete leggermente.
  • Aggiungete il porro e continuate a mescolare a fiamma medio alta facendo attenzione a non colorire il porro.
  • Quando è lucido e morbido aggiungete il riso, mescolando pochi minuti poi sfumate con un piccolo bicchierino di Marsala.
  • Versate il primo bicchiere di brodo vegetale caldo, un po' per volta. Una volta assorbito proseguite col secondo e così anche per il terzo: solo una volta che il liquido è stato assorbito.
  • Il risotto sarà praticamente pronto dopo circa 18 minuti. Spengnete la fiamma e aggiungete le tre fette di formaggio con la buccia e mantecate.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Il Porro: scoprite i benefici di questo ortaggio Il Porro: scoprite i benefici di questo ortaggio Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota