Procedimento con il Bimby : Preparare il brodo vegetale. Tritare le mandorle e tenerle da parte. Tritare le carote per pochi secondi e mettere da parte. Inserire nel boccale olio e aglio e far imbiondire per 3 minuti.
Inserire la farfalla, mettere il riso nel boccale e tostare per 2 minuti. Sfumare con 50 grammi di vino bianco. Unire il trito di mandorle e carote, versare 500 grammi di brodo e cuocere per 12-13 minuti. Aggiungere man mano il restante brodo e a cottura ultimata mantecare con burro e parmigiano.
Procedimento tradizionale : preparare il brodo bollente. Pulire nel frattempo le carote e tritarle. Tritare grossolanamente anche le mandorle. In una pentola far dorare l?aglio con l'olio.
Aggiungere il riso, farlo tostare qualche minuto, sfumare con il vino bianco e farlo evaporare mescolando di tanto in tanto. Incorporare a questo punto le mandorle e le carote.
Cuocere il riso aggiungendo un mestolo di brodo per volta e mescolando di tanto in tanto finchè il riso non sarà cotto. A cottura ultimata mantecare con burro e parmigiano.
Commenti dei membri:
Ho utilizzato l'avena al posto del riso (non ne avevo abbastanza) e il risultato è stato comunque gradevole, perché gli ingredienti sono ben abbinati.