Petitchef

Risotto con zucca, broccoletti e gorgonzola

Portata principale
2 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

2
Costo stimato: 4.74 (2.37€/Porzioni)

Preparazione

  • In una padella capiente fate rosolare lo spicchio dell’aglio con l’olio, versate quindi i broccoletti e dopo un pò la zucca ed aggiungete un pizzico di sale.
  • Fate cuocere le verdure per qualche minuto, quando vedete che sono troppo asciutte, versate il vino, mescolate fino al completo assorbimento e lasciatelo evaporare.
  • Nel frattempo preparate il brodo col quale proseguire la cottura. Quando il riso è al dente, aggiungete il gorgonzola, e fatelo mantecare finchè il piatto non risulterà cremoso.
  • Se non vi piace il gorgonzola potete sostituirlo con qualsiasi altro formaggio cremoso, ideale sarebbe quello di capra.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli)

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota