Un risotto eccezionale da preparare con i funghi champignon: un prodotto che si trova facilmente tutto l'anno al supermercato. Un abbinamento semplice che i permetterà di portare in tavola un piatto gustoso e raffinato. Seguite il procedimento spiegato passo a passo!
Pulite i funghi e tagliateli a pezzetti. Divideteli e separateli in due ciotole diverse.
Portate ad ebollizione l'acqua e preparate il brodo.
Ora versate un filo d'olio in una pentola e fate soffriggere la cipolla tagliata molto sottile per circa 2 minuti. Aggiungete una parte di champignon e mescolate. Ora aggiungete il brodo, coprite con un coperchio e lasciate in cottura qualche minuto (in questo modo il brodo prenderà un ottimo sapore di funghi)
Adesso versate un filo d'olio in una padella e aggiungete il riso. Mescolate fino a quando diventa traslucido. A questo punto aggiungete del vino bianco e mescolate nuovamente, poi aggiungete un mestolo di brodo e mescolate fino a quando non sarà stato completamente assorbito dal riso. Ripetete l'operazione fino a quando non avrete più brodo.
Quando avrete aggiungo l'ultimo mestolo di brodo prendete un padellino, aggiungete un filo d'olio e soffriggete l'aglio. Poi aggiungete i funghi rimasti e cuoceteli a vostro piacimento. A fine cottura aggiungete del prezzemolo sminuzzato.
Quando il risotto e funghi sono pronti possiamo passare all'impiattamento.
Prendete un piatto fondo e versatevi del risotto.Fate un cavità nel mezzo e adagiatevi dei funghi spadellati e un po' di prezzemolo sminuzzato. Pronto!
Sul nostro sito trovi una vasta scelta di risotti. Divertiti a prepararli tutti! ;-)