Petitchef

Risotto d'orzo con vongole e menta

Portata principale
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lasciare spurgare le vongole per un paio di ore con acqua tiepida e sale poi fatele aprire in una pentola con un po di olio e vino.
  • Togliere un po di molluschi dalle valve. Montare il burro con qualche foglia di menta tritata e la scorza del limone grattugiata.
  • Tostare l'orzo in una casseruola con un po di olio e lo scalogno tritato, aggiungere il brodo e portare a cottura come i risotti.
  • Alla fine mantecare con il parmigiano reggiano e un po di sale, aggiungere le vongole e il burro alla menta.
  • Decorare con le vongole nel guscio e qualche foglia di menta.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale

Ultimi articoli

Decorazioni commestibili: 6 idee Natalizie che piaceranno a grandi e piccini! Decorazioni commestibili: 6 idee Natalizie che piaceranno a grandi e piccini! Viaggio nel cuore delle spezie natalizie: una festa di sapori e benefici per l'inverno Viaggio nel cuore delle spezie natalizie: una festa di sapori e benefici per l'inverno 6 benefici curativi dell'aglio che devi conoscere! 6 benefici curativi dell'aglio che devi conoscere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota