Petitchef

Risotto Primavera

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate le verdure. Mondate carote, zucchine e pomodori e tagliate a dadini. Affettate il porro e lasciatelo appassire insieme al burro in una padella larga con bordi alti, aggiungete poi il riso e fate tostare un paio di minuti. Bagnate con il vino, lasciate sfumare a fiamma vivace.
  • Regolate la fiamma, aggiungete le verdure e un mestolo di brodo caldo, mescolate e proseguite così la cottura aggiungendo il brodo ogni volta che il riso ne ha bisogno.
  • Quando la cottura sarà ultimata spegnete il fornello, spolverizzate il tutto con il formaggio e mescolate.Lasciate riposare un paio di minuti con il coperchio e poi servite in tavola.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota