Salmone al miele e salsa teriyaki, cena pronta in dieci minuti
Salmone al Miele e salsa Teriyaki, cena pronta in dieci minuti
Questa ricetta è di origine Giapponese per la presenza della salsa Teriyaky, una salsa che esiste anche pronta in commercio, ma talmente facile da preparare a casa
Mescolare tutti gli ingredienti nel miele (Salsa Teriyaki) Mischiare bene con una forchetta. Unire il salmone alla salsa Teriyake. Riscaldate una padella a fuoco medio-basso. Aggiungere l'olio, soffriggere il salmone su entrambi i lati fino a quando è completamente cotto dentro e la salsa si addensa, a questo punto è pronto. Guarnire con sesamo e servite subito. Guarnire con dei chicchi di melagrana in superficie (optionale).
Contorno: Purè di spinaci: mondate gli spinaci e lessateli in acqua salata. Scolateli bene e frullateli con un frullatore ad immersione aggiungendo il succo di limone e il sale.
Insalata di spinaci crudi e melagrana: Mondate gli spinaci e aggiungete i chicchi di melagrana. Condite con olio e sale.
Broccoli alla romana: Pulite i broccoli rimuovendo i gambi e le foglie e tagliandoli in tante cimette. Prendete una padella e soffriggete in olio extravergine d'oliva due spicchi d'aglio, il peperoncino e le acciughe. Togliete l'aglio dalla padella e aggiungetevi le cime di broccoli. Lasciate cuocere a fiamma bassa con la padella incoperchiata, portate i broccoli a cottura.
Se usate Il miele di corbezzolo essendo molto denso suggerisco di metterlo a bagno maria per farlo sciogliere prima di unirlo agli altri ingredienti. Si può anche cuocere il salmone per 12 minuti a 200° in forno. Omettere l'olio se si utilizza il forno. Si accompagna perfettamente a riso basmati.