Petitchef

Scaloppine di lonza caramellate con limone e pinoli

Portata principale
2 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Infarinate le fettine di lonza. In una padella grande fate sciogliere il burro e il miele, aggiungete il succo di mezzo limone e lo zucchero e mettete a rosolare la scorza grattugiata dei due limoni e i pinoli. Aggiungete la carne, fatela dorare su entrambi i lati e continuate la cottura bagnando con il restante succo di limone.
  • Girate di tanto in tanto facendo attenzione a non lasciar asciugare il fondo. Servite accompagnando con una bella insalata e magari con un pugno di riso venere come abbiamo fatto noi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Stanchi del classico sorbetto al limone? Questa ricetta per le Feste è ciò che fa per voi: solo 3 ingredienti e pronta in appena 5 minuti! Stanchi del classico sorbetto al limone? Questa ricetta per le Feste è ciò che fa per voi: solo 3 ingredienti e pronta in appena 5 minuti! Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito! Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota