Petitchef

Scaloppine di lonza caramellate con limone e pinoli

Portata principale
2 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Infarinate le fettine di lonza. In una padella grande fate sciogliere il burro e il miele, aggiungete il succo di mezzo limone e lo zucchero e mettete a rosolare la scorza grattugiata dei due limoni e i pinoli. Aggiungete la carne, fatela dorare su entrambi i lati e continuate la cottura bagnando con il restante succo di limone.
  • Girate di tanto in tanto facendo attenzione a non lasciar asciugare il fondo. Servite accompagnando con una bella insalata e magari con un pugno di riso venere come abbiamo fatto noi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito! Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota