Petitchef

Scialatielli Peperoni e Capperi

Gli scialatielli sono un formato di pasta fresca di origine campana precisamente nacquero ad Amalfi, ma ormai diffusi in tutti Italia e quindi facilmente reperibili.
In pochi minuti porterete in tavola un piatto gustoso, mi raccomando i peperoni non fateli cuocere troppo, altrimenti perdebbero la loro croccantezza
Buon Appetito!!!

Portata principale
4 porzioni
5 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Scialatielli Peperoni e Capperi
    Lavare bene i peperoni, tagliarli a pezzettini privandoli dei filamenti e semini interni.
    In una padella far dorare uno spicchio d'aglio in camicia, aggiungere i peperoni e far cuocere per qualche minuto, dopodichè aggiungere la passata di pomodoro. La quantità varia a seconda di come preferite la pasta, o rosata oppure più rossa.
    Lasciar cuocere per circa 20 minuti regolando di sale e togliere lo spicchio di aglio.
  • Tappa 2 - Scialatielli Peperoni e Capperi
    Lavare sotto l'acqua corrente i capperi privandoli del sale. Cuocere la pasta, scolare, trasferire nella padella del condimento e aggiungere i capperi saltando il tutto facendo insaporire bene. Impiattare e servire, gli Scialatielli con Peperoni e Capperi sono pronti!


Attrezzatura da cucina

Fornelli

Domande:




Commenti dei membri:

02/10/2015

Ottimo

Ho cucinato questa ricetta (1) (0) Abuso
30/09/2015

Veramente gustosi e veloci

Ho cucinato questa ricetta (1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota