Gli scialatielli sono un formato di pasta fresca di origine campana precisamente nacquero ad Amalfi, ma ormai diffusi in tutti Italia e quindi facilmente reperibili.
In pochi minuti porterete in tavola un piatto gustoso, mi raccomando i peperoni non fateli cuocere troppo, altrimenti perdebbero la loro croccantezza
Buon Appetito!!!
Lavare bene i peperoni, tagliarli a pezzettini privandoli dei filamenti e semini interni. In una padella far dorare uno spicchio d'aglio in camicia, aggiungere i peperoni e far cuocere per qualche minuto, dopodichè aggiungere la passata di pomodoro. La quantità varia a seconda di come preferite la pasta, o rosata oppure più rossa. Lasciar cuocere per circa 20 minuti regolando di sale e togliere lo spicchio di aglio.
Lavare sotto l'acqua corrente i capperi privandoli del sale. Cuocere la pasta, scolare, trasferire nella padella del condimento e aggiungere i capperi saltando il tutto facendo insaporire bene. Impiattare e servire, gli Scialatielli con Peperoni e Capperi sono pronti!
Commenti dei membri:
Ottimo
Veramente gustosi e veloci