Petitchef

SCRIGNO DI PATATE CON SPECK E MOZZARELLA A MODO MIO

Portata principale
6 porzioni
1 ora
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Foderate lo stampo da plumcake con la carta forno;distribuite il formaggio grattugiato alla base dello stampo. Poggiate le patate che avrete sbucciato e tagliato a fette non troppo sottili, nel senso orizzontale.
  • Salatele, unite un filo d'olio e copritele con speck e fette di mozzarella. Continuate fino ad esaurire le patate,che formeranno l'ultimo strato. Salate anche l'ultimo strato e oliatelo.
  • Infornate a 200° per 25/30 minuti. Quando il tortino è tiepido, capovolgetelo sul piatto da portata,in modo che si veda nella parte superiore, la bella crosticina dorata, che si è formata con il formaggio grana.


Foto

SCRIGNO DI PATATE CON SPECK E MOZZARELLA A MODO MIO
SCRIGNO DI PATATE CON SPECK E MOZZARELLA A MODO MIO - foto 2
SCRIGNO DI PATATE CON SPECK E MOZZARELLA A MODO MIO - foto 3

Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Ricette a modo mio il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! "Ricette a modo mio" il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota