Petitchef

Sedani gratinati

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Pulite e tagliate a a rondelle il sedano. Lessatelo, in acqua salata,per 10 minuti. Nel frattempo preparate la besciamella sciogliendo il burro, aggiungendo la farina tutta assieme.
  • Versate quindi un po' per volta i liquidi. Aggiungete sale, pepe e la noce moscata. Cuocete per circa 10 minuti finchè sarà della consistenza di una crema fluida. Scolatelo e ripassatelo a fiamma viva per pochi minuti in padella con un po' di burro.
  • Mettete un po' di burro sul fondo della pirofila poi mettete i pezzetti di sedano, spolverate con abbondante parmigiano grattugiato e coprite con la besciamella.
  • Infornate a Grill per 15-20 minuti, finchè si colorirà e formerà una invitante crosticina. Poco prima di servire spolverate con un po' di timo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La gratinatura perfetta: i segreti di una crosta croccante e dorata La gratinatura perfetta: i segreti di una crosta croccante e dorata

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota