Preparazione per lo sformato: In una grande ciotola, mettete il cavolfiore lessato e schiacciatelo con una forchetta. Aggiungete le uova e mescolate per qualche minuto amalgamandole bene al cavolfiore.
Unite ora, pangrattato, parmigiano e una grattatina di noce moscata. Aggiustate di sale e pepe, mescolate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto piuttosto denso ma non troppo asciutto.
In una pirofila rettangolare rivestita di carta-forno, stendete uno strato piuttosto sottile, dell'impasto appena ottenuto, e bucherellatelo con una forchetta.
Mettete a filo un pochino d'olio e una spolverata di parmigiano. Infornate a 180°C finchè diventa bello dorato.
Una volta sfornato, grattugiate del pepe al momento, lasciate intiepidire e tagliate dei quadrotti della dimensione che desiderate. Il risultato è quello che potete vedere in foto.
Preparazone per le polpette: Il procedimento è lo stesso dello sformato. Una volta pronto l'impasto, formate dei mucchietti, aiutandovi con un cucchiaio e disponeteli sulla placca del forno rivestita di carta-forno bagnata e strizzata.
Lasciate un po' di distanza tra uno e l'altro, in modo che non si attacchino tra loro in cottura. Infornate alla stessa temperatura e sfornate quando sono belle dorate.