Un modo differente per gustare il pollo al tegame.
Una ricetta semplice e veloce, morbide e saporitissime sovra cosce rese più gustose dal “tocco magico” del succo d’arancia. Una preparazione ad alto effetto, con un profumo ed un sapore unici per un classico della cucina Made in Italy.
Togliete la pelle alle sovra cosce e massaggiatele con il sale; mettetele in un tegame con un filo d’olio e fatele rosolare bene.
Spremete le arance mantenendo sia il succo che la polpa che servirà per caramellare la carne e aggiungeteli nel tegame.
Coprite e fate cuocere a fuoco basso per circa 25-30 minuti, controllando la cottura spesso in modo che la carne non si bruci e che la polpa di arancia non si attacchi al tegame.
Scusa ma cosa intendi mantenere sia il succo che la polpa,quando spremi l'arancia la polpa non c'è più non mi è chiaro il concetto
ciao
Rispondere:
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, quando usi lo spremi agrumi, resta sempre la polpa nella parte superiore, ed è proprio quella che va usata come indicato nella ricetta. Spero di esserti stata di aiuto.
Anna
Commenti dei membri:
E
elicucina,
08/03/2016
Buone, le faccio anche al limone ma il succo è decisamente troppo
La pelle delle delle arance non va aggiunta, ma devi aggiungere la polpa che ti resta nel momento in cui filtri il succo. Per qualsiasi cosa sono qua :)
Ti ringrazio di aver commentato :) ovviamente ognuno deve adattare la ricetta ai propri gusti :)