Cominciate col mettere a bollire l'acqua della pasta, nel frattempo pulite gli scampi eliminando prima la testa e poi il guscio, se sono freschi verrà via praticamente intero facendo solo due spacchi sui lati, non dimenticate di eliminare il filetto nero cosi' come si fa con i gamberi.
Quando l'acqua bolle buttate la pasta e cuocetela al dente, quando mancano pochi minuti a che sia cotta mettete una padella sul fuoco con dell'olio, fate dorare 2 bei spicchi d'aglio interi e quando saranno ben rosolati aggiungete gli scampi; cuoceteli a fuoco vivace per un paio di minuti e poi spegnete il fuoco.
Quando la pasta sarà pronta scolatela avendo cura di tenere da parte qualche mestolo della sua acqua di cottura, mettetela in padella e mescolatela bene perchè si insaporisca, eliminate gli spicchi d'aglio e, a fuoco spento, aggiungete una bella e abbondante grattuggiata di bottarga.
Versate un mestolo abbondante dell'acqua di cottura sulla pasta e mescolate bene finchè si sarà formata una bella cremina.
Impiattate e aggiungete altra bottarga a piacere come guarnizione.