Petitchef

Spaghetti cozze e funghi

Portata principale
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavare le cozze,mettere in una pentola con carota,sedano,prezzemolo,12 dose di vino, e un po d'acqua e fate cucinare a fuoco vivace fino a quando i gusci si saranno aperti.
  • Levare le cozze dalla pentola,metterle a raffreddare e sgusciare.In una padella soffrigete la cipolla tritata con il burro.
  • Unite i funghi affettati e cuocere per due minuti,bagare con il vino rimasto,lasciare evaporare quindi aggiungere lo zafferano,panna,sale,pepe e le cozze.
  • Togliete dal fuoco ed aggiungete il tuorlo mescolando energicamente.Lessate gli spaghetti e condire con il sugo,spolverrare con il basilico.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota