Petitchef

Spaghetti integrali bottarga, limone e pangrattato

Portata principale
2 porzioni
15 min
10 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Il piatto è strepitosamente buono e veloce da fare. Come prima cosa mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Nel frattempo scaldate in una padella dal fondo alto il pangrattato. Appena è dorato spostarlo in una coppa. Fare la stessa cosa con i grani di pepe di sichuan per poi tritarli grossolanamente ed aggiungerli insieme al sale affumicato, al prezzemolo tritato e al limone grattugiato, al pangrattato. Appena l'acqua bolle salarla, calare gli spaghetti e rosolare in una padella olio evo spremuto a freddo con uno spicchio di aglio senza camicia. Appena si dora toglierlo ed aggiungere la bottarga a fettine sottili. Spegnere il fuoco. Scolare la pasta aggiungerla alla bottarga, far andare a fuoco vivace ed aggiungere il pangrattato condito. Impiattare e decorare con scaglie di limone ed una foglia di prezzemolo.


Domande:




Commenti dei membri:

spighetta, 03/10/2009

Gustosa e molto semplice

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Scopri le 7 farine integrali che cambieranno il tuo modo di cucinare! Scopri le 7 farine integrali che cambieranno il tuo modo di cucinare! Amidacei integrali: perché e come includerli nella dieta? Amidacei integrali: perché e come includerli nella dieta?

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota