Tritate la cipolla e tenetene da parte una metà L'altra metà la farete appassire con un po' di olio in una casseruola bassa e ampia, la stessa dove salterete anche la pasta. Aggiungete la polpa di pomodoro, e lasciate cuocere, se il pomodoro è un po' acido aggiustate con un po' di zucchero, aggiustate di sale e pepe. Dopo 10 minuti togliete il pomodoro e tenete da parte.
Con la stessa casseruola (non lavata) aggiungete un altro poco di olio e la cipolla rimasta e tritata, quando sarà appassita aggiungete le cozze e le code di gamberi ancora surgelati ( ci metteranno pochi minuti a scongelarsi), lasciate andare e quando l'acqua sarà un po' evaporata, alzate il fuoco e aggiungete un po' di brandy o di vino bianco, lasciate sfumare, cuocete per altri cinque minuti.
A questo punto versate la polpa di pomodoro che avete tenuto da parte, e fate cuocere insieme, aggiungete qualche goccia di tabasco, un goccio di latte, e successivamente un po' di curcuma, e paprika ( se non vi piacciono le spezie potete ometterle, anche se secondo me danno quel qualcosa in più).
A cinque minuti dalla cottura aggiungete le olive nere, lasciate insaporire e spegnete. A fuoco spento aggiungete un po' di prezzemolo (senza esagerare)
Lessate la pasta al dente, e al momento di scolarla tenete un po' di acqua di cottura. Tenete da parte un po' di sugo da aggiungere poi sopra ad ogni piatto.
A questo punto aggiungete la pasta e mantecate il tutto aggiungendo se necessario un po' di acqua.
Impiattate magari con un coppapasta , aggiungete il sugo tenuto da parte , e decorate con qualche pezzetto di peperoncino fresco.:) Attenzione che non sia troppo piccante!!
Commenti dei membri:
Buonissima