Amanti dei piatti agrodolci? Questa ricetta per preparare l'agnello vi farà letteralmente impazzire: una preparazione semplice e sfiziosa che vi permetterà di dare un gusto particolare alla carne grazie al miele. Ottima idea per una cena importante o per il pranzo della domenica. Seguite il procedimento passo per passo (e anche il video tutorial) e fateci sapere com'è andata.
Scaldate l'olio in una pentola capiente. Poi soffriggete la cipolla.
Aggiungete gli stinchi e cuoceteli (abbiate cura di girarli per cuocere bene tutti i lati).
Aggiungete l'acqua, il miele, il timo ed il rosmarino. Salate, pepate e portate ad ebollizione. Coprite con un coperchio e cuocete a fuoco lento per 1 ora e 45 minuti.
Passato questo tempo, levate il coperchio e continuate la cottura per altri 10 minuti per ridurre la salsa.
Posso conservare gli stinchi di agnello al miele? Potete tranquillamente conservare in frigo fino a due giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Quanto miele per gli stinchi di agnello? Noi abbiamo aggiunto un solo cucchiaio di miele per un sapore delicato ma se vi piace il gusto agrodolce, potete raddoppiare la dose.
Qual è la porzione di stinco di agnello al miele per persona? Solitamente si serve uno stinco di agnello per persona. Dipende sicuramente anche dalla grandezza del pezzo acquistato.
Quale contorno per gli stinchi di agnello al miele? Accompagnate il piatto con delle patate al forno o con i fagiolini spadellati.