Prendere un saltapasta (o wok insomma una padella antiaderente dai bordi alti, secondo me in questo modo il vapore così cuoce la carne senza aggiungere troppi grassi) e metterla a riscaldare su fuoco medio.
Nel frattempo tagliare la carne a striscioline(straccetti). Spicchiare l'aglio e schiacciarlo leggermente (lasciarlo intero). Mettere un cucchiaiono d'olio EVO nella padella e mettere l'aglio. Non fare soffriggere molto giusto il tempo di far rilasciare l'aroma. Poi aggiungere la carne e farla siggilare.
Cosa vuole dire siggilare? Vuol dire fare cuocere l'esterno in modo tale che quando si aggiunge il sale questo non riesca ad assorbire l'acqua della carne, mantenedola morbisa, altrimenti il sale prende l'acqua della carne che rimane stopposa.
Quindi una volta siggilata mettere il sale un pizzico di curry, un pizzico di origano e un pò di pepe macinato al momento. Lasciare cuocere giusto 1 minuto poi mettere funghi tagliati a julienne e saltare.
Poi aggiungere la salsa. Aggiungere il sale...senza esagerare, dovete considerare solo per la carne, perchè ai funghi non serva molto sale.
Lasciare cuocere. Si capisce che è la care è cotta quando la salsina cambia di colore...infatti il pomodoro sarà cotto e avendola siggilata prima la carne, on ha bisogno di una cottura lunghissima.