Petitchef

Tagliatelle ai frutti di mare

Portata principale
5 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Per prima cosa lavate bene il calamaro e tagliatelo a pezzetti e sgusciate i gamberetti. In una padella capiente e antiaderente, soffriggete i 2 spicchi di aglio, aggiungete la salsa di pomodoro e fatela restringere un pò.
  • Aggiungete il calamaro e le cozze, appena le cozze saranno aperte, aggiungete i gamberetti, sfumate con il vino bianco. Salate e pepate.
  • A parte cuocete le tegliatelle al dente , scolatele e versatele nella padella facendola amalgamare con il condimento. Cospargete di prezzemolo.


Domande:




Commenti dei membri:

luisella, 22/04/2010

Da leccarsi i baffi!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Vuoi dimagrire senza rinunce? Scopri i frutti con pochissime calorie! Vuoi dimagrire senza rinunce? Scopri i frutti con pochissime calorie! Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota