Per una persona impastare 100 grdi farina con un uovo da 60 g, un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e i funghi secchi tritati far riposare l'impasto ottenuto, avvolto in un canovaccio, per un'ora in un luogo fresco e asciutto.
Dopo un'ora stendere l'impasto superficialmente con il mattarello e passarlo alla macchinetta per la pasta fino ad ottenere lo spessore desiderato fare le tagliatelle lasciarle riposare per mezz'ora su un piano infarinato.
Intanto preparare il condimento. In una pentola anti-aderente mettere un cucchiaio d'olio extravergine, uno spicchio d'aglio schiacciato e qualche rondella di porro far soffriggere e aggiungere tre o quattro pezzi di salsiccia fresca spellata schiacciare con una forchetta in modo da ridurla in pezzettini una volta che la salsiccia si è colorita da tutti i lati.
Mettere anche il radicchio tagliato a listarelle sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, quando il vino si sarà consumato salare poco, aggiungere qualche gheriglio di noce, un mestolo di acqua calda e coprire dopo venti minuti il condimento sarà pronto.cuocere le tagliatelle in acqua bollente salata per quattro minuti e mescolarle al condimento.
Commenti dei membri:
Ma che meraviglia.