Lavate le prugne, tagliatele a metà, togliete il nocciolo, versatele nella casseruola, in un solo strato. Spolverizzatele con 3 cucchiai di zucchero e unite la scorza di limone, lavata. Bagnate con un bicchiere d'acqua e portate a bollore.
Abassate la fiamma al minimo e incoperchiate. Cuocete finchè i frutti sono un po' ammorbiditi, ma ancora sodi. Raccogliete le mezze prugne con il mestolo forato. Appogiatele su carta da cucina con la cavità verso il basso.
Lasciatele sgocciolare qualche minuto. Riscaldate il forno a 180°. Togliete i dischi di frolla dalle confezioni e fateli riposare 10 minuti. Srotolate i dischi e appoggiatevi sopra il fondo della teglia, su uno e poi sull'altro.
Tagliate la frolla in 2 tondi, con un coltello appuntito, seguendo la teglia. Foderate la teglia con la carta d'alluminio, lasciandola uscire dall'orlo. Sciogliete il burro in un tegamino, senza farlo friggere.
Spennellatelo con cura sulla carta d'alluminio, sul fondo e sulla parete laterale. Infilate un disco di pasta sul fondo della teglia e bucherellatelo.
Frullate il marzapane con la panna, fino a ottenere una crema morbida. Se occorre, unite altra panna, ma poca per volta. Spalmate la crema sul disco di pasta, con il dorso di un cucchiaio.
Appoggiatevi sopra metà delle mezze prugne, con la cavità rivolta verso l'alto. Bucherellate il secondo disco e appoggiatelo sulle prugne. Distribuitevi sopra i mezzi frutti rimasti, sempre con la cavità verso l'alto.
Versate gli albumi, il sale e 2 cucchiai di zucchero nella ciotola e montateli a neve ferma con la frusta elettrica. Trasferite gli albumi montati jlla tasca da pasticciere.
Strizzateli nelle cavità delle mezze prugne, formando dei mucchietti a ricciolo. Spolverizzate gli albumi con lo zucchero rimasto. Infornate la teglia, finché la frolla è cotta e l'albume dorato.
Sfilate la cerniera della teglia e allargate l'alluminio. Sollevate la torta con una spatola, lasciando l'alluminio sulla base.
Appoggiate il dolce su un piatto da portata. Decorate gli spazi vuoti, con foglie di menta. Servite la torta tiepida o fredda. Potete anche servirla porzionata dentro coppette.