Una torta salata da acquolina in bocca. Si prepara con la pasta sfoglia, i gamberetti, i pomodorini e la scamorza. Provatela anche voi, la ricetta è semplicissima!
Tirate fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia e accendete il forno a 180°. In un pentolino mettete a bollire dell'acqua leggermente salata e quando bolle buttate i gamberi; fateli cuocere fino alla ripresa del bollore, dopodichè scolateli e passateli sotto l'acqua fredda.
Lavate bene i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli da parte; tagliate a cubetti di media grandezza la scamorza che più vi piace e mettete anche questa da parte.
A questo punto srotolate la sfoglia, sistematela in un tegame facendola aderire ben bene ma lasciandola nella sua carta forno, e a questo punto componete la torta unendo i vari ingredienti, non a strati uniformi ma alternandoli in maniera casuale.
Condite il tutto con un filo d'olio e un pochino di pepe, infornate e fate cuocere per una ventina di minuti. Servitela ben calda in modo che la scamorza sia sciolta e un tutt'uno con gli altri ingredienti.
Commenti dei membri:
Proprio buona! La rifarò senz'altro
OttimA e veloce. grazie
Veramente eccellente