Petitchef

Torta salata con erbette di campo e brie

Portata principale
2 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

2

Per la Brisèe al vino:

Per la farcia:

Preparazione

  • Preparare la brisèe impastando assieme gli ingredienti fino a formare una palla liscia che farete riposare in frigo almeno un’ora.
  • Nel frattempo preparate la farcia, semplice senza troppi grassi a parte il brie con le verdure solo sbollentate, che conservano ancora il loro bel sapore, fatte scolare bene, leggermente “strizzate” a cui si unisce la ricotta, l’uova e un pizzico di sale.
  • Stendere la pasta su una spianatoia infarinata e rivestire uno stampo da 24 cm. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
  • Versarci dentro il mix di erbe e ricotta e poi distribuirvi sopra il brie a tocchetti. Infornare a 200° per 45 minuti circa, finchè la pasta sia ben dorata e la farcia rappresa.


Foto

Torta salata con erbette di campo e brie
Torta salata con erbette di campo e brie - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Qual è l'origine della torta di compleanno? Un viaggio nel tempo ti aspetta! Qual è l'origine della torta di compleanno? Un viaggio nel tempo ti aspetta! Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute?

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota