In un pentolino antiaderente mettete gli spinaci surgelati SENZA aggiungere acqua, copriteli con un coperchio e lasciateli cuocere finchè saranno pronti e disfatti; metteteli in un colino, schiacciateli con un cucchiaio di legno per fargli perdere un po' della loro acqua e fateli raffreddare.
Tirate fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia, aspettate 10 minuti e poi srotolatela in un tegame da forno, punzecchiatela per bene con una forchetta e mettetela da parte mentre scaldate il forno a 180°.
Una volta che gli spinaci si saranno raffreddati, prendeteli con le mani pochi alla volta e strizzateli quanto più potete, man mano metteteli in una ciotola e andate avanti finchè li avrete strizzati tutti per bene.
Aggiungete a questo punto la ricotta agli spinaci, un pizzico di sale e una bella grattuggiata di noce moscata secondo il vostro gusto; con l'aiuto di una forchetta amalgamate bene il tutto formando una crema morbida e una volta pronta spalmatela all'interno del guscio di pasta.
Livellate la superficie facendo qualche ghirigoro con la forchetta e infornate per una ventina di minuti o comunque fino a quando la pasta sfoglia sarà bella dorata.
Commenti dei membri:
Le piace tanto a mio figlio,grazieeeeee nn sapevo como farla con questa ricetta ho fatto una buona figuraaaaaaaa...........