Petitchef

Torta salata con ricotta, spinaci e pomodorini

Molto bella ricetta di torta!

Portata principale
6 porzioni
15 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Sbollentare gli spinaci surgelati in abbondante acqua salata. Una volta cotti strizzarle bene per togliere il più acqua possibile.
  • Aggiungete la ricotta e le uova sode tritate agli spinaci, e mescolate bene.
  • Stendete la pasta sfoglia su una teglia dai bordi alti e sistemare sopra gli spinaci. Dopo sistemare i pomodorini e mozzarelline in questo modo:
    Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa mezz'ora, comunque fino a che la pasta sarà dorata. Se lo desidesrate potete salare la torta in superficie e spolverare con del origano.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota