Petitchef

Torta salata porri, ricotta e pecorino

Portata principale
4 porzioni
25 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliare i porri a rondelle. Saltarli in una padella con l'olio e un goccino d'acqua. Salare, pepare e cuocere per 5 minuti.
  • In una ciotola sbattere la ricotta con le uova; aggiungere il parmigiano, il sale e il pepe.
  • Mettere la pasta sfoglia in una teglia con la carta forno, punzecchiare il fondo con una forchetta e versare il composto di ricotta livellandolo bene.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti, ricordandosi, a metà cottura, di spolverizzare la superficie con una bella manciata di pecorino grattugiato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Il Porro: scoprite i benefici di questo ortaggio Il Porro: scoprite i benefici di questo ortaggio

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota