Petitchef

Torta salata zucca e carciofi

Servire ben calda! E' buonissima, diventano croccanti e creano un piacevole contrasto.

Portata principale
4 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire i carciofi eliminando le foglie esterne e le punte, tagliarli a metà, eliminare l'eventuale fieno interno ed immergerli in acqua e limone, bollirli una ventina di minuti in acqua acidulata, dopodiché asciugarli bene e "impanarli" nel parmigiano grattugiato.
  • In una ciotola versare la crema di zucca , aggiungere le uova , il latte, 3 cucchiai di parmigiano, sale e pepe, e il formaggio tagliato a cubetti piuttosto piccoli ,mescolare.
  • Srotolare la pasta sfoglia e disporla in una teglia di 20 cm coperta con carta forno, bucherellare il fondo e disporvi sopra i carciofi con la parte tagliata verso l'alto, versarvi sopra la crema di zucca e ripiegare i bordi della pasta verso l'interno.
  • Forno pre riscaldato a 180° per 45 minuti.


Foto

Torta salata zucca e carciofi
Torta salata zucca e carciofi - foto 2
Torta salata zucca e carciofi - foto 3
Torta salata zucca e carciofi - foto 4

Domande:




Commenti dei membri:

16/11/2013

L

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota