Petitchef

Torta salata zucca e carciofi

Servire ben calda! E' buonissima, diventano croccanti e creano un piacevole contrasto.

Portata principale
4 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire i carciofi eliminando le foglie esterne e le punte, tagliarli a metà, eliminare l'eventuale fieno interno ed immergerli in acqua e limone, bollirli una ventina di minuti in acqua acidulata, dopodiché asciugarli bene e "impanarli" nel parmigiano grattugiato.
  • In una ciotola versare la crema di zucca , aggiungere le uova , il latte, 3 cucchiai di parmigiano, sale e pepe, e il formaggio tagliato a cubetti piuttosto piccoli ,mescolare.
  • Srotolare la pasta sfoglia e disporla in una teglia di 20 cm coperta con carta forno, bucherellare il fondo e disporvi sopra i carciofi con la parte tagliata verso l'alto, versarvi sopra la crema di zucca e ripiegare i bordi della pasta verso l'interno.
  • Forno pre riscaldato a 180° per 45 minuti.


Foto

Torta salata zucca e carciofi
Torta salata zucca e carciofi - foto 2
Torta salata zucca e carciofi - foto 3
Torta salata zucca e carciofi - foto 4

Domande:




Commenti dei membri:

16/11/2013

L

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota