Petitchef

Tortiglioni al sugo di Pomodori freschi, falde di Peperone giallo e Olive Nere

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate e affettate i pomodori. Lavate il peperone e con il pelapatate toglietegli la buccia e tagliatelo a filetti. Tagliate le olive a rondelle.Sbucciate la cipolla e affettatela.
  • Lasciatela ammorbidire in padella con un filo di olio, le acciughe spezzettate e il peperoncino. Nel frattempo potete cuocere la pasta.
  • Dopo 5 minuti aggiungete il peperone e le olive, alzate la fiamma e lasciate cuocere per altri 5 minuti, dopo aggiungete il pomodoro a proseguite la cottura finchè tutti gli ingredienti si sono ammorbiditi. Se necessario aggiustate di sale.
  • Scolate i tortiglioni al dente e fateli saltare nel condimento per un paio di minuti facendoli insaporire al meglio. Servite subito con basilico fresco.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Ricette con fichi freschi. Ecco quella che stavi aspettando da tempo! Ricette con fichi freschi. Ecco quella che stavi aspettando da tempo! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota