Pelare le barbabietole e grattugiarle con la mandolina per julienne, aggiungere e mescolare in tre volte la dose di farina, le erbette tritate di cui ne terrete un po per decorare, sale, pepe e le spruzzatine delle salse, amalgamate il tutto usando una spatola o mettendo dei guanti, se non volete macchiarvi di rosso.
Mettete il burro a rosolare fino a quando comincerà dorare e a quel punto versate il composto schiacciandolo come a formare una tortina.
Lasciate rosolare a fuoco medio finchè formerà una crosticina a quel punto arriva il bello bisogna girare sottosopra il tutto a me con la frittata non riesce mai, son fortunata se mi si spatascia dentro la padella piuttosto che sul piano cottura ma questa, forse per la sua consistenza son riuscita nell'intento lasciate ancora dorare, non è che questa fase si veda, ma magari alzando un lembo riuscite a vedere che si sia asciugata meglio un minuto in più che in meno. Io la preferisco a temperatura ambiente.
In alternativa si potrebbe infornarla invece che passarla in padella, e darle anche qualche minuto al grill per una crosticina migliore.